HomePage

WebCam Montagna

 Forni di Sopra
 Monte Lussari
 Ligosullo
 Piancavallo
 Pontebba
 Prato di Resia
 Pramollo
 Sauris di Sopra
 Sella Nevea
 Tolmezzo
 Valbruna
 Val Cimoliana
 Lago di Barcis
 Claut
 Lago di Trasaghis
 Monte Acomizza
 Monte Tenchia
 Monte Zoncolan
 Monte Zoufplan
Webcam Notturne
 Alleghe
 Arabba
 Asiago
 Auronzo
 Cortina
 Falcade
 Gallio
 Madonna di Campiglio
 Marmolada
 Sappada

 Val di Fassa (Tn)

 Canazei
 Moena
 Vigo di Fassa

  Alta Badia (Bz)

 Colfosco
 Corvara
 Pedraces
 Piz La Villa
 Zoldo

 Alta Pusteria (Bz)

Utenti in Linea

38

visite da 1/1/2014

721292

N.  Pagine Viste

2813976
 
Sella Nevea
        
 

Sella Nevea - Udine  (by Promotour)

 

Sella Nevea è una nota località di sport invernali sviluppatasi negli anni 70 in comune di Chiusaforte, provincia di Udine. Si trova ad una altitudine di 1.190 m compresa tra il Monte Canin e lo Jôf di Montasio. Dal monte Canin si sviluppano le piste da sci che, dall'inverno 2009, sono collegate con gli impianti sciistici di Bovec/Plezzo nella vicina Slovenia. Vi si svolgono sport invernali come lo sci da discesa, sci di fondo, snowboard, pattinaggio su ghiaccio, trekking e sci alpinismo; quest’ultimo, in particolare, sembra trovare il suo teatro ideale, sia per la bellezza degli itinerari che per l'elevata nevosità. Le piste più lunghe sono la Canin e la Bila Pec, entrambe lunghe circa 2,5 km; la pista Bila Pec è sede di gare di coppa Europa e viene spesso utilizzata come sede di gare internazionali e come pista di allenamento per discipline veloci (supergigante e discesa libera).
Sebbene sia conosciuta soprattutto per gli sport invernali, Sella Nevea è frequentata anche durante l’estate, come centro di alpinismo, ed è anche un importante centro speleologico grazie ai celebri abissi dell’altipiano del Canin.

 
     
     
 

 

Meteomin, stazione meteorologica amatoriale urbana in Udine (Lat. 46° 03'N  Lon. 13° 14' E) Altitudine 95m. s.l.m. Informazioni meteorologiche da Udine, Friuli Venezia Giulia. Previsioni meteorologiche, previsioni e grafici di marea del mare Adriatico settentrionale. Statistiche Immagini Meteosat on line. Carte meteorologiche per la nautica da diporto